martedì 19 maggio 2009

ANDAR PER BOSCHI FOTO


Sempre inviata dall'amico Renzo inseriamo la foto del gruppo di amici che partecipa alle passegiate nei boschi di Montecarlo. La pubblichiamo con l'aggiunta della rettifica che il ritorno dalle passeggiate è previsto, di solito, intorno alle 20,30.

BUON DIVERTIMENTO.

domenica 17 maggio 2009

ANDAR PER BOSCHI CON RENZO

L'amico Renzo Fantozzi ci informa di una iniziativa da rendere pubblica per i lettori e per gli amanti della natura e di quella di Montecarlo in particolare.
Lui ed i suoi amici ogni lunedi e giovedi pomeriggio, fino alla fine di giugno, si recano a passeggiare per i boschi ed i sentieri di Montecarlo.
La partenza è dalla Piazza d'Armi alle 18.55, il ritorno intorno alle 20.00. Non si paga niente, si scoprono sentieri ed angoli dei nostri boschi particolarmente suggestivi in compagnia di Renzo, ed in tutta sicurezza.
I percorsi sono accessibili a tutti ed il ritmo quello della passeggiata.

venerdì 15 maggio 2009

CAMPIONI!!!


Da ieri c'è una squadra che non rimarrà con "zeru tituli", tanto per usare un gergo "mourinhiano". Da ieri c'è una squadra che sa cosa vuol dire vincere sapendo soffrire. Da ieri i Puffi sono i campioni!

Impresa riuscita per i nostri Puffi che hanno superato Badia per 7 a 5 nella finale del campionato invernale Derby dopo una partita giocata fra alti e bassi ma senza mai andare sotto. Dopo un primo tempo tranquillo terminato sul 2 a 0, nel secondo i nostri hanno calato il ritmo e il Badia ha pareggiato sul 3 a 3 i conti. A quel punto i Puffi hanno visto il debutto di Scotece che ha cambiato nuovamente la situazione in campo portando la squadra alla vittoria.

Pagelle:

Bernardi: 9 sicuro e deciso è diventato un punto di riferimento indispensabile;

Donatini: 9 grande prestazione con gol e tanta qualità;

Scotece: 9 poco meno di un tempo per essere determinate sul risultato, unico;

Giuntoli: 9 prima grande libero, poi torna nel suo vero ruolo di centravanti;

Fedele: 9 mamma mia che gol! e che partita;

Pollicino: 9 impeccabile primo tempo, cala nel secondo ma segna due gran gol;

Parisi: 9 bellissima partita, difende con precisione senza far rischiare la squadra;

Di Furia: 9 pochi minuti ma che minuti! colpo di tacco e tiro libero in cui sfiora un gol strameritato;


Mi permetto inoltre di ricordare tutti i ragazzi che ci hanno aiutato a raggiungere la finale(Pellegrini, Selvanetti, Pennoni, Grossi, Traversi, Fantozzi R. e E., Vannetti, Verrilli, Pieri, Mascagni, Wagner) perchè è grazie a tutti loro che ieri sera abbiamo potuto giocare quella partita e vincerla. La lunga stagione invernale è stata piena di sfortuna con innumerevoli infortuni che hanno condizionato la squadra ma grazie all'impegno di tutti siamo arrivati qui. Adesso a giugno ci aspetta una nuova avventura contro le squadre che hanno vinto il campionato nelle altre strutture della valdinievole ma adesso godiamoci questo momento, siamo i CAMPIONIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 12 maggio 2009

I PUFFI VANNO IN FINALE!


I Puffi superano il West Ham 5 a 3 e giovedì alle 22 si giocheranno la finale contro Badia. Grande prestazione dei nostri ragazzi che ieri sera hanno annientato la squadra avversaria sin dall'inizio. Tre gol di Pollicino, uno di Giuntoli e uno di Grossi hanno piegato i rivali che non sono mai stati in partita. La vittoria inoltre ha qualificato i Puffi per la fase provinciale definita "Champions" che vedrà confrontarsi le migliori squadre di tutta la valdinievole!
Pagelle:
Bernardi: 8 ogni partita diventa sempre più leader, padrone fra i pali inizia a non sbagliare le uscite, di questo passo presto sarà difficile fargli gol;
Grossi: 8 tanta quantità in una partita difficile da gestire;
Giuntoli: 8,5 gigante difensivo riesce a segnare e a coronare una prestazione ineccepibile;
Donatini: 7,5 buona partita, macchiata da un fallo inutile che dava agli avversari un tiro libero anche se a partita finita;
Pollicino: 8 Serata magica per lui, tre reti fantastiche e tanto tanto sacrificio che gli fanno finire la partita in apnea;
Fedele: 7,5 nessun acuto ma un pressing asfissiante che non lasciava idee agli avversari;
Di Furia: s.v. trova poco spazio ma è sempre la nostra bandiera.
Link del video col discorso di grandepuffo: http://www.youtube.com/watch?v=yfz_tbq-h3o

lunedì 11 maggio 2009

INTERESSANTI CAMPI ESTIVI PER BAMBINI E RAGAZZI

Vi giro questa mail inviatami dall'ufficio cultura del comune di Capannori.
Nell'ambito della collaborazione con le associazioni del territorio, per la promozione delle conoscenze naturali e della tutela ambientale, comunichiamo che l'associazione "Il Tuffetto" propone campi estivi da svolgere in luoghi a noi vicini, ma non molto conosciuti, a contatto con la natura, per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni.
Saranno giorni in cui i ragazzi potranno osservare, studiare e sperimentare, sviluppando la consapevolezza di quanto sia indispensabile la conoscenza dell’ambiente per la crescita armonica dell’individuo. La vita a contatto con gli altri faciliterà le relazioni sociali all’interno del gruppo, favorendo la nascita di nuove amicizie. Al tempo stesso, lontano da casa e messo alla prova in situazioni lontane dalla vita di tutti i giorni, ognuno accrescerà il proprio senso di responsabilità e la propria autonomia. Gli animatori controlleranno che tutto avvenga in sicurezza, ma senza interferire troppo con l’indipendenza dei ragazzi. Ciascuno avrà il suo ruolo e nello svolgere i compiti assegnati si sentirà utile alla realizzazione del campo.
Programma 2009
"Nei magici boschi del buffardello"
dal 29 Giugno al 5 Luglio
età 7-11 anni
"Nella vecchia fattoria"
dal 7 al 12 Luglio
età 7-11 anni
"Crociera in arcipelago toscano alla ricerca di delfini e balene"
dal 2 al 8 agosto
età 12-16 anni
Per info:

sabato 9 maggio 2009

I PUFFI IN SEMIFINALE

Dovevano vincere e lo hanno fatto. Giovedì sera i Puffi, come sempre rimaneggiati, hanno liquidato la pratica Ponte con un 5 a 2 frutto di una prestazione superlativa. I nostri campioni hanno gestito l'incontro sin dal primo minuto senza mai distrarsi e senza lasciare dubbi su chi fosse la squadra più forte in campo. La classifica finale dei Play off vede i Puffi al terzo posto e quindi qualificati per lo spareggio/semifinale con il West Ham.


Classifica Play off: Badia 9 (in finale); West Ham 8 (allo spareggio), Puffi 6 (allo spareggio), Napoli Time 3, Ponte 2, Blancos 2.


Pagelle:


Bernardi: 9 puffo sciccoso sfodera parate di classe e dona sicurezza a tutto il reparto difensivo, uomo ragno;


Di Furia 8 puffo selvaggio gioca la sua miglior partita di tutto il campionato senza sbagliare una palla e confenzionado un'azione personale travolgente che merita il biglietto dell'incontro, guerriero;


Donatini: 8 puffo sognatore oltre a segnare tre reti sembra essere tornato il cannoniere di inizio torneo, ritrovato;


Grossi: 8 puffo vanitoso segna due reti ma soprattutto imposta tutte le azioni dei nostri con azioni travolgenti, leader;


Parisi: 8 puffo maratoneta come sempre non delude le aspettative con una prestazione ottima, incontenibile

martedì 5 maggio 2009

VENERDI' 8 MAGGIO_PESCIA_CONCERTO GOSPEL

Venerdì 8 maggio alle 21:15 si terrà nella chiesa di San Francesco a Pescia il concerto Gospel del gruppo the sparkling choir of love, proveniente da Seattle (U.S.A.). L'ingresso è libero.

domenica 3 maggio 2009

Stamani a Camigliano…

Domenica 3 maggio 2009: “33ª Passeggiata Panoramica Camiglianese”.

Stamattina sono andato a correre alla bella manifestazione podistica di Camigliano, alla quale avevo già corso l’anno scorso. Sono tornato volentieri qui perché m’innamorai dell’incantevole paesaggio che si poteva contemplare da certi luoghi. La manifestazione, che ha contato molti partecipanti, è stata organizzata dal Gruppo Sportivo Camigliano e si potevano scegliere 4 percorsi diversi: 2, 4, 10 e 18 Km. Verso le 7.45 arrivo alla sede sociale del G.S. Camigliano, in via Stradone, pago i 2 euro d’iscrizione e parto per cimentarmi nei 18 Km. La partenza è già in salita e corro per una ventina di minuti prima di arrivare a San Pietro a Marcigliano, ancora un paio di chilometri e giungo a Sant’Andrea in Caprile, paesino dal quale si inizia a godere veramente dello spettacolo paesaggistico che offre la piana di Lucca. Fin qui non ho fatto altro che correre in salita, ora invece la pendenza si fa più dolce e dopo altri pochi chilometri finisco a Tofori, dove mi fermo almeno 5 minuti per dissetarmi un po’, ma soprattutto per gustare col binocolo tutta la bellezza che si scorge da quassù…(Montecarlo compreso!). Da Tofori inizio una bella discesa, corro quasi al mio massimo, perché è una discesa abbastanza facile e che invita a dare il meglio di sé, dopo qualche km la discesa finisce e comincio una nuova salita e sù sù sù fino a Gragnano, paesino che mi piace molto e che offre tantissimo dal punto di vista storico e artistico. Da qua inizio a scendere fin quasi le 4 mura e dopo pochi chilometri, attraverso stradine secondarie, giungo all’arrivo camiglianese sotto un bel sole.

Per la prossima settimana, sono a conoscenza delle seguenti manifestazioni podistiche:

09/05 (Sa) Arbia Asciano (SI) - XX Mare Monti MareManifestazione NON COMPETITIVA organizzata dal gruppo sportivo G.S.CAPPUCCINI 1972 II ECOPASSEGGIATA DELLE CRETE Arbia - com. di Asciano - 5 km da Siena sabato 9 maggio 2009 ore 17.30 km 22 circa, 12km e 8 km fondo sterrato(strade bianche) 80%, collinare adatto a qualsiasi tipo di scarpa iscrizioni: 5€ entro mercoledì 6 maggio, successivamente, fino a 15 min prima della corsa 7€ pacco gara: vino di Montalcino, 500g di miele, dolci tipici senesi, buono per il pasta party


09/05 (Sa) Prato (PO) - 25a Da Piazza a Piazza Corsa non competitiva in due tappe di 40 e 35 km e dislivello complessivo di 4000 mt. Partenza il 9 maggio ore 7 da Prato Santa Lucia ed arrivo a Montepiano. Il 10 maggio, partenza da Montepiano alle ore 7 ed arrivo a Prato presso Piazza della Pieta'. Iscrizione 25 euro. Per informazioni telefonare al 0574/22004 oppure 338 2183071.


09/05 (Sa)
Marina di Carrara - Gambero di Marmo Retrorunning. Distanza 1609,34 metri. Iscrizioni 3 euro. Ritrovo presso Stadio Atletica Massa di Carrara Partenza ore 18.00 Per inf. Sig. Brizi tel. 333.7619343


10/05 (Do) San Cassiano a Vico (LU) Trofeo Lucchese. Non competitiva. Km 2-6-13-21. Partenza ore 8. Iscrizione euro 2. Gruppo organizzatore Circolo Ricreat. S. Cassiano. Per Informazioni 0583 997550

10/05 (Do) Pian del Quercione(LU) Trofeo Tre Province. Non Competitiva di Km. 5-10-16, Organizzatore Misericordia e G.S.. Iscrizione 2 euro. Partenza ore 8. Per informazioni 0584 937368


10/05 (Do)
Firenze (FI) - 37a Guarda Firenze e Mini Guarda Firenze
Corsa stracittadina di 10 e 3 km. Fitwalking di 6 e 3 km.


10/05 (Do) Ponte a Egola (PI) - 7a Ponteagolese CorreTrofeo Pisano. Corsa non competitiva. Iscrizione 2 euro. Partenza ore 8. Km. 6-12-18. Organizzatore Podisti Ponteaegolesi.

Per informazioni 0571 45784.




Buona corsa!

Lucas