Da ieri c'è una squadra che non rimarrà con "zeru tituli", tanto per usare un gergo "mourinhiano". Da ieri c'è una squadra che sa cosa vuol dire vincere sapendo soffrire. Da ieri i Puffi sono i campioni!
Impresa riuscita per i nostri Puffi che hanno superato Badia per 7 a 5 nella finale del campionato invernale Derby dopo una partita giocata fra alti e bassi ma senza mai andare sotto. Dopo un primo tempo tranquillo terminato sul 2 a 0, nel secondo i nostri hanno calato il ritmo e il Badia ha pareggiato sul 3 a 3 i conti. A quel punto i Puffi hanno visto il debutto di Scotece che ha cambiato nuovamente la situazione in campo portando la squadra alla vittoria.
Pagelle:
Bernardi: 9 sicuro e deciso è diventato un punto di riferimento indispensabile;
Donatini: 9 grande prestazione con gol e tanta qualità;
Scotece: 9 poco meno di un tempo per essere determinate sul risultato, unico;
Giuntoli: 9 prima grande libero, poi torna nel suo vero ruolo di centravanti;
Fedele: 9 mamma mia che gol! e che partita;
Pollicino: 9 impeccabile primo tempo, cala nel secondo ma segna due gran gol;
Parisi: 9 bellissima partita, difende con precisione senza far rischiare la squadra;
Di Furia: 9 pochi minuti ma che minuti! colpo di tacco e tiro libero in cui sfiora un gol strameritato;
Mi permetto inoltre di ricordare tutti i ragazzi che ci hanno aiutato a raggiungere la finale(Pellegrini, Selvanetti, Pennoni, Grossi, Traversi, Fantozzi R. e E., Vannetti, Verrilli, Pieri, Mascagni, Wagner) perchè è grazie a tutti loro che ieri sera abbiamo potuto giocare quella partita e vincerla. La lunga stagione invernale è stata piena di sfortuna con innumerevoli infortuni che hanno condizionato la squadra ma grazie all'impegno di tutti siamo arrivati qui. Adesso a giugno ci aspetta una nuova avventura contro le squadre che hanno vinto il campionato nelle altre strutture della valdinievole ma adesso godiamoci questo momento, siamo i CAMPIONIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!