sabato 24 maggio 2008

IL TORDO HA COMPIUTO "CENTO PENNE"


Si amici con questi ultimi post IL TORDOWEB ha raggiunto i cento post inseriti in un periodo che parte da metà febbraio.
Cento post in appena tre mesi fanno di media oltre uno al giorno. Ed i contatti hanno già superato i 2000, tutto sommato un buon risultato per un'iniziativa che al momento non ha effettuato una vera e propria "campagna pubblicitaria".
Ma ogni giorno si aggiungono cittadini che vengono a conoscenza dell'iniziativa ed amici che chiedono "le coordinate" per partecipare.
A 4527 contatti propongo almeno un brindisi fra quei pochi che, per gioco, hanno dato il là a questo blog.
La concorrenza è tanta adesso a Montecarlo: Il sito web del Comune, Viavinaria, vari giornalini e periodici, ben tre cronache locali di quotidiani. Ma questa è una ricchezza: significa che sono tante le persone che vogliono far conoscere le varie iniziative, avanzare le proprie proposte, poter dire la loro sulle varie questioni, sia nazionali che della comunità locale.
Il TORDO è un nome buffo, (pochi sanno l'antica provenienza ottocentesca), e quindi lo prendono come una cosa goliardica, scherzosa, simpaticamente provocatoria.
Io credo invece che questo strumento (Il blog) non essendo costoso, avendo una diffusione capillare (specialmente fra le giovani generazioni), essendo immediato e libero possa veramente divenire una bacheca pubblica comunale dove in tanti attaccano i loro post e tutti i montecarlesi possano andare a vedere cosa "succede a Montecarlo".
Certo una tribuna libera, senza dover attendere "imprimatur", necessità anche di una disponibilità ad autoresponsabilizzarsi e mantenersi sempre all'interno di un a cornice di condiviso reciproco rispetto, nei modi e nei contenuti.
Siamo sulla buona strada e quindi, CHE IL TORDO VOLI LIBERO PER MONTECARLO, approffittando che adesso la caccia è chiusa.

Nessun commento: