martedì 8 luglio 2008

Il Colle dello Sport_ San Salvatore fuori dal torneo Livio Tintori...

Il giorno 3 luglio 2008 gli organizzatori del torneo hanno deciso di escludere dai giochi la squadra Macelleria Bianchi, in testa al proprio girone e considerata favorita dalla maggior parte dei bookmakers locali. Il motivo, a detta degli organizzatori, sta nella violazione dell’articolo 10 del regolamento del torneo, secondo il quale ogni squadra dove scendere in campo con un numero massimo di 2 figc. La Macelleria, allenata dal coach Brizzi, avrebbe invece giocato con 3 FIGC, poiché tale “Bucchione” sarebbe stato considerato dalla squadra sansalvatorina un non FIGC (infatti, avendo disputato solamente 3-4 partite con il Marginone in seconda categoria, riteneva fosse passabile come un amatore – così è stato fatto del resto per altri tornei ben più importanti di questo).
Gli organizzatori non hanno invece ritenuto Bucchione un amatore ed hanno punito la squadra sanasalvatorina ma in modo non corretto dal punto di vista del regolamento, nuovamente violato dagli stessi organizzatori. Questi hanno infatti deciso di squalificare la squadra sansalvatorina dal torneo in quanto recidiva alla violazione dell’articolo 10, ma questa prassi non è scritta da nessuna parte. L’articolo 10 prevede infatti per le squadre che violano questa norma solamente un’ammenda di 50 euro e la partita persa a tavolino 3-0 a tavolino. E non come è stato deciso, l’esclusione della squadra dal torneo. Infatti se il regolamento fosse stato applicato correttamente e venissero fatte perdere a tavolino tutte e quattro le partite del torneo contestate alla Macelleria Bianchi, questa sarebbe scesa al quarto posto del girone e sarebbe passata egualmente alla fase finale. Ma così non è stato a causa della decisione presa dagli organizzatori.

In conlcusione, il ricorso fatto oggi stesso da tutti i giocatori della Macelleria Bianchi non ha sortito alcun effetto e la squadra è stata definitivamente esclusa dal torneo, pagando a caro prezzo il fatto di essere tra le favorite. Un foglio in cui è denunciato l’avvenuto è stato attaccato questa sera alla bacheca del campo sportivo di Montecarlo a firma de “i ragazzi di san salvatore”. Il torneo è ormai definitivamente falsato dal suo corso naturale, ma andrà avanti ugualmente. Non resta altro che gli animi si calmino ed il prossimo anno si possa organizzare un regolamento che tenga conto di tutte le evenienze purtroppo verificatesi. Registrata inoltre molto ampia l'amarezza tra i giocatori donatori della formazione san salvatorina. Ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Dario Donatini

14 commenti:

Anonimo ha detto...

da cittadino di san salvatore rimango indignato per la pessima figura da parte degli organizzatori ma soprattutto da parte del Sig.( se può essere definito così....) Pallini perchè riesce tutti gli anni a modificare il regolamento a torneo gia avviato!!
che dire???
organizzazione ridicola!!!
alessandro

Anonimo ha detto...

ma non si poteva multare e giocare? cos' ricche le casse dei donatori (che non hanno colpa ed anzi hanno bisogno dell'appoggio di tutti) e buoni gli animi...
no?

Anonimo ha detto...

chi di voi era presente alla riunione che si è tenuta venerdì scorso? pensate sia stata una decisione del pallini e basta? la maggior parte delle (poche) persone che erano alla riunione erano d'accordo nel voler buttare fuori la squadra dal torneo.

se a qualcuno interessa, si candidi al posto del pallini per fare il torneo il prossimo anno.

Anonimo ha detto...

Che LEGNATA !!!!

Anonimo ha detto...

mi dispiace che la colpa non sia solo del Pallini. Questo vuol dire che a Montecarlo chi ha organizzato questo torneo non voleva i ragazzi di san salvatore! Che amarezza.....
Cesarone

Anonimo ha detto...

non è vero che i ragazzi di san salvatore non erano ben voluti né che bisognava buttarli fuori per forza perché erano la squadra più forte! hanno barato fin dall'inizio e quelli che erano alla riunione hanno preso la decisione che sembrava loro più giusta.
nonostante questo il pallini s'è beccato pure un gavettone (non solo di acqua) per le vie di s. salvatore. ditemi se questo è un comportamento da tenere.

figaro

Anonimo ha detto...

è vero, il gavettone gli andava fatto già qyattro anni fa. Il problema è che il regolamento è stato disatteso e qui inizia tutta la farsa di chi pensa di poter aver l'autorità di decidere per tutti. Alla faccia del volontariato si fa i padroni in casa di tutti. l'atteggiamento da tenere è forse questo, No?
Nicola

Anonimo ha detto...

Ma -alla fine- il famigerato Pallini ce la farà a vincere - con le buone o le cattive - 'sto torneo? Da vent'anni lo organizza col fine di portare a casa la coppa e finora s'è preso solo picche...

Anonimo ha detto...

infatti secondo me le regole del torneo vanno riviste! intanto non bisognerebbe accettare donatori al di fuori di montecarlo e s. salvatore e poi accettare SOLO quelli che hanno donato nel periodo che va dalla data d'inizio del torneo a un anno prima e non decidere di buttare fuori le squadre ma far pagare loro la multa.
proponetevi al posto del pallini ma dovete dare disponibilità al 100%.

figaro

Anonimo ha detto...

Se ci mette le mani direttamente Massimo Carrara vedrete che tutto tornerà al proprio posto. Quello che mi disturba di questo fatto di cronaca è che si è perso di vista l'intento del torneo, a prescindere dalle responsabilità.
Giuseppe

Anonimo ha detto...

meglio se mani le tiene a posto che ha fatto già abbastanza danni. ah ah ah.

Anonimo ha detto...

L'anno scorso, seppur figc, ho giocato come amatore perchè avevo giocato solo due o tre partite con la mia squadra figc. Il signor pallini era d'accordo e non fece storie.
Il gavettone l'hanno fatto nei giorni scorsi anche a Donadoni. E' la punizione minore che gli potesse capitare.

Anonimo ha detto...

ma il dj saxò è il re dei gavettoni oppure un principe decaduto del tomolo?

Anonimo ha detto...

Dj Saxò è l'uomo tinca che combatte per l'indipendenza del Tomolo.