giovedì 30 ottobre 2008

InfoColle_ I Montecarlesi finiscono sul Corriere della Sera



ANCHE DA MONTECARLO PER VELTRONI E "PER SAVIANO"
Fra le delegazioni di tutta Italia che hanno partecipato alla manifestazione di Roma del Partito Democratico di Sabato 25 ottobre al Circo Massimo c'erano anche montecarlesi. Nella foto allegata, pubblicata dal Corriere della Sera nell'edizione di domenica 26, si vede lo striscione portato durante il corteo dai montecarlesi, quello che invita tutti gli italiani a sentirsi solidali con lo scrittore Roberto Saviano. Il messaggio, nella foto sorretto dal Consigliere Comunale di Montecarlo Tiziana Ulivieri, è stato particolamente applaudito e fotografato.
Non siamo usuali qui su Il Tordo ad entrare nella politica schietta di partito, fatta di nomi di titoli e tante altre bolle mediatiche. Certo è forse vicino il tempo in cui Il Tordo, con il crescere delle collaborazioni e dei lettori e con il passare del tempo fara "politica" nel senso più alto del termine, occupandosi delle cosa pubblica che ci riguarda come montecarlesi. Qui, invece, ci è piacevole segnalare una componente di parte ma sempre di montecarlesi, partecipi attivi della vita della nazione, che il fato ha colto in fotografico simposio con i big della politica nazionale all manifestazione di sabato scorso a Roma. Questo il senso della pubblicazione, questo il privilegio della nostra libertà. Il Tordo vola, libero.
Vittorio Taccone Fantozzi

2 commenti:

Tiziana ha detto...

Ad essere sinceri lo striscione è stato ammirato, apprezzato e fotografato per tutto il percorso del corteo.L'autore è Francesco Battistini che da domenica scorsa ci rinfaccia di esserci conquistati la notorietà nazionale grazie al SUO striscione.
Un grosso saluto a Francesco...

Anonimo ha detto...

ma non ci andare a fare ridere in giro per l'italia.