lunedì 15 dicembre 2008

INFOCOLLE_QUALE FUTURO PER I PENDOLARI MONTECARLESI?

Cari montecarlesi,
stamane sono stato in regione ed ho parlato con Marini, responsabile delle infrastrutture ferroviarie toscane. Gli ho fatto presente della situazione di particolare disagio nella quale versano i pendolari montecarlesi a causa della soppressione dei treni mattutini per Lucca/Pisa. Marini ha detto che cercherà di potenziare il servizio navetta estendendolo anche ai giorni non scolastici ma a me pare cosa priva di senso, perchè troppo costosa per loro e pertanto destinata a durare poco. Quindi mi ha detto che avrebbe valutato con trenitalia la possibilità di ristabilire almeno un treno per Lucca/Pisa all'interno della fascia mattutina 6-9. A mio parere sarebbe meglio ripristinare il treno delle 7.30 mandando al diavolo il servizio navetta. Per far ciò però si dovrebbe eliminare una fermata ed io gli ho proposto di togliere quella di Serravalle, non me ne vogliano i suoi due o tre pendolari, che comunque hanno a disposizione tutti gli altri treni. Mi ha risposto però che avrebbero valutato perchè ciò risulta problematico per via degli incroci dovuti al binario unico. Mi ha anche detto che sino ad oggi non gli erano giunte segnalazioni a riguardo del nostro disagio, difatti avevamo segnalato la questione solo a trenitalia (che elegantemente non ci ha mai risposto) ed al nostro comune (non so come si sia mosso). Pertanto, ritengo che adesso sia giunto il momento di fare sentire la nostra voce facendo pressione su Marini per far sì che venga ripristinato almeno un treno per lucca. Credo così necessario inviare un bel documento a Marini sottoscritto dai cittadini nel quale vengano riportate le nostre richieste oppure incontrarlo in un bel gruppetto direttamente a firenze un giorno di questi. Mi è parso molto disponibile al dialogo ed io ho tutti i recapiti del suo ufficio. Chi fosse interessato a perorare la causa dei pendolari montecarlesi si faccia vivo. Chi si ferma è perduto.
Dario Donatini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

VOGLIONO RADDOPPIARE LA LINEA FERROVIARIA E POI RIDUCONO LE FERMATE? VERGOGNA,SE DEVO PRENDERE MACCHINA O NAVETTA PER RAGGIUNGERE UN'ALTRA STAZIONE ALLORA FACCIO PRIMA AD ANDARCI IN AUTO.

Anonimo ha detto...

ma prima di aumentare le linee...sarà il caso di rimettere un pò al nuovo questi benedetti treni??
si va a giro con quelli del periodo della guerra!!!!
mangiatene meno soldi buffoni!!!!!!!!!!!