Nonostante la sconfitta rimedita sabato scorso a Grosseto la squadra di Pallamano di Montecarlo continua a guidare il campionato di serie B femminile della Toscana. I punti di distacco sono ora solo tre sul Casarosa di S.Maria a Monte che ha battuto il Pontassieve nello scontro diretto tra le due seconde. La sconfitta di sabato scorso, inaspettata, ha un po' scosso l'ambiente; nonostante la partita sia sempre sempre stata in bilico dall'una o dall'altra parte, le montecarlesi sono state surclassate dalle grossetane che sono state fisicamente superiori e a livello di concentrazione hanno dimostrato di essere una buona squadra. Al contrario le Montecarlesi, prive della loro guida tecnica mister Carmignani, si sono invece fatte innervosire dalla pressione di una vittoria che avrebbe portato quasi sicuramente alla conquista del campionato. Ci si è messa anche la sfortuna; Pellegrini e Chimenti Ilaria hanno dato forfait all'ultimo minuto, lasciando la squadra con pochi cambi che alla fine ha pagato lo sforzo fisico per contrastare le brillanti maremmane. Anche in una giornata storta come quella di sabato tuttavia sembra esserci spazio per una sofferta vittoria che però è stata vanificata da un pesante parziale di 6 a 0 sul finale del secondo tempo che ha steso le più esperte lucchesi che non sono più riuscite a riprendere in mano la partita. Ora la squadra di Montecarlo (21 punti) si conferma al comando della classifica con solo 3 lunghezze sul Casarosa e 6 sul Pontassieve. Decisive quindi le ultime 2 partite. La prima giovedì 9 aprile alle 21,15 a Lucca contro l'Arezzo e l'ultima a Fornacette contro le rivali dirette del Casarosa in cui si deciderà il campionato.
Pallamano Grosseto – Pallamano Montecarlo 24 - 20
Tabellino:
Chimenti S(1), Chimenti V, Checchi, Filippeschi, Finizio D(6), Lazzareschi, Federighi (6), Mariotti (2), Siemens, Pallini.
In foto: Carmignani, Chimenti I, Stefanelli, Pelelgrini, Lazzareschi, federighi, Mariotti, Chimenti S, Checchi, Cioban, Finizio J.
In ginocchio Finizio D, Pallini, Chimenti V, Siemens, Filippeschi
1 commento:
Montecarlo di MONACO
Comune per la società civile
Posta un commento