venerdì 4 dicembre 2009

Nuovo limite di velocità.


Negli ultimi giorni ho notato dei nuovi indicatori di velocità sulla via ponte in canneto a San Salvatore, in pratica è la strada che unisce San Salvatore e Chiesanuova. Negli anni passati mi ero sempre chiesto quale fosse il limite di velocità in quel tratto di strada ed adesso finalmente mi sono tolto la curiosità: il limite è di 60 km/h. Un limite che ritengo giusto e che spero venga rispettato. Continua quindi il lavoro sulla viabilità del Comune di Montecarlo, un lavoro che da cittadino montecarlese ho apprezzato molto e che mi pare abbia già dato buoni frutti. In particolare, mi hanno convinto gli attraversamenti pedonali rialzati di Luciani, San Giuseppe e Micheloni, che sicuramente hanno obbligato i mezzi che vi transitano a moderare la velocità, mentre mi sembra che prima alcune auto ed alcuni motorini marciassero un po’ troppo velocemente. Ho letto da qualche parte che nelle prossime settimane l’ufficio tecnico valuterà se collocare altri attraversamenti pedonali rialzati in altre zone critiche del territorio, come a Gossi, a Turchetto e a Montecarlo.

Nessun commento: