domenica 16 marzo 2008

Pensieri Liberi_ Domenica Blog Leggero

Che ogni nome "porti a casa" è risaputo cosi come non è ovvio che tutti noi preferiamo delle Genoveffe avvenenti a delle Isabelle racchie.
E poi ogni epoca ha i suoi santi, i suoi eroi e quindi i suoi nomi. Intelligenza di padre consiglia dei nomi che possano andare "sempre bene" visto che la storia ha volta è bizzarra, una Maria se la cava sempre mentre un Palmiro od un Benito be.....
Comunque dalle mie frequentazioni archivistiche vi informo che si aggirava per Montecarlo negli anni dal 1900 al 1930 avrebbe certamente dato il buongiorno a:
Irlando, Garibaldo, Annibale, Palmazio, Giosuè, Baccio, Giocondo, Edgardo, Ferrante, Geremia, Pirro, Pilade, Anchise, Teleforo, Abramo, Rosolino, Averardo, Alemanno, Milziade, Dionisio, Samuele, Onorato, Morello, Teobaldo, Brunellesco e Sigismondo.
E quanti giovani cuori avranno palpitato per : Zema, Saida, Zeffira, Elisena, Savina, Carmina, Semira, Ermida, Zemide, Adelma, Gilda, Zelmira, Candida, Filomena, Elodia, Alduina, Zaira e Gismonda.
Chissa quindi quanti sorrisi si faranno fra cent'anni per le Sheile e Maicol ecc. ecc . unica differenza è che potremo "schioccargli" davanti le foto e sicuramente in alcuni casi si trasformeranno in Ohhhhh........
Frediano.

Nessun commento: