sabato 17 maggio 2008

InfoColle_ Tougouri chiama Montecarlo. La Banca di Pescia risponde


Dopo la visita effettuata a Montecarlo alla fine di aprile dal Maire di Tougouri ( Il villaggio del Burkina Faso in Africa con cui la nostra comunità collaborà da alcuni anni), è adesso a Lucca il Parroco di Tougouri, Padre Joanny Koanda.
Per la terza volta fra di noi padre Joanny ha visitato giovedi mattina 15 maggio la sede della Banca di Pescia agli Alberghi.
Qui è stato ricevuto dal Direttore Antonio Giusti e dal suo Vice Tiziano Berti, lo accompagnava Claudia Del Rosso responsabile del Centro Missionario della Diocesi di Lucca e Frediano Pellegrini per gli amici di Montecarlo che aiutano il Burkina.
Nel corso dell'incontro i dirigenti dell'Istituto pesciatino, (che quest'anno si è aggiunto con un sostanzioso contributo alla raccoltà per i progetti per lo sviluppo delle comunità sub-sahariane), sono stati informati dell'attività della parrocchia cattolica di Tougouri, dei progetti già realizzati in loco e delle prossime e più impellenti necesità in cui la Diocesi di Lucca si impegnerà in Africa per alleviare la povertà delle popolazioni ad avviare un autonomo sviluppo economico di quelle comunità.
La Banca di Pescia ha cordialmente dato un arrivederci a Padre Joanny assicurando il loro interesse ai progetti di solidarietà anche per il futuro.


Nessun commento: