domenica 10 agosto 2008

Il Colle dello Sport_ Texas Hold'em a Montecarlo San Salvatore



Si è tenuto lo scorso martedì 5 agosto il primo evento di poker sportivo in salsa Texas Hold'em su territorio montecarlese. Questo gioco, questo sport, molto di più credeteci di quanto questi due termini possono far pensare, impazza ormai in Italia e nel resto del mondo da più di un anno con decine di migliaia di giocatori e seguaci, canali satellitari appositi e veri e propri ritrovi fissi. In questo nost6ro caso il gioco ha saputo coniugarsi alla perfezione con la solidarietà, inserendosi all'interno del calendario della Festa del Patrono di San Salvatore 2008.
Grazie alla generosità degli sponsor locali ed alla collaborazione dei principali circoli di poker sportivo della zona, in simbiosi unica con il circolo Acsi Vivinaia, Piazza Bertini ha visto competere in allegria più di 60 partecipanti ed una folla ancora più superiore di curiosi e seguaci, poi diluitasi nell'andare della notte verso le fasi conclusive del torneo.
Dedicato alla memoria di “Le Chiffre”, primo vero antagonista di 007 nel romanzo Casinò Royale di Ian Fleming, questo primo torneo ha posto le basi per lo sviluppo di ulteriori momenti di socializzazione e competizione, capaci realmente di aggregare le più giovani generazioni con le precedenti, sul nostro territorio. Nel filmato un momento delle fasi conclusive.

Nessun commento: