sabato 8 novembre 2008

Pensieri Liberi_ La potenza dei media... ed ognuno ha i suoi




Oggigiorno nessuno ignora quale sia la potenza dei mezzi di informazione per veicolare il proprio messaggio o per pubbicizzare notizie, avvenimenti e fatti.
Certamente i mezzi di informazione come giornali e TV non hanno abbastanza spazio per contenere tutta la voglia di comunicare della popolazione.
Allora il cittadino comune si organizza, usa la fantasia e per far conoscere l'ingegno della propria arte, il suo incontenibile amore o il proprio disappunto di fronte a certi comportamenti sociali usa altri mezzi.
Montecarlo non sfugge a questa regola e presenta molteplici simpatiche esplicitazioni.
Le foto inserite nel post ci mostrano "l'eterna" dichiarazione d'affetto verso Arianna che occupa il muro di cinta della scuola media, un'opera d'arte inusuale ma significativa esposta l'estate di alcuni anni fà presso la Fattoria Buonamico e l'esplicito disappunto del propritario di un terreno in Cercatoia verso chi non fà fare i bisogni dei propri animali a casa sua.
Tutto è notizia, tutto è arte, tutto è incontenibile messaggio di gioia verso la vita.

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'opera in questione è.... "Calocchie" esposta nell'estate del 2001 in occasione di "fermentazioni" rassegna d'arte contemporanea a cura di Giandomenico Semeraro con: Roberto Barni, Marco Nereo Rotelli, Carlo De Meo, Giuseppe Chiari, Omar Galliani, Lelia Verona, Jacopo Da SAn Martino (autore dell'opera) Joackim Kocjancic, Emiliano Bedini, Marco Giordano, Sara Dario, e Roberta Busato

Bellissima operazione purtroppo non replicata dalle nostre parti....
www.myspace.com/jacopone978