COMINCIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER FESTEGGIARE IL PRIMO ANNO DI VITA DEL BLOG MONTECARLESE "IL TORDO WEB", OGGI PROSEGUIAMO CON LA RICHIESTA DI ADESIONE ALLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DI RISPARMIO ENERGETICO M'ILLUMINO DI MENO" 2009.
Con il post di oggi vogliamo lanciare l'adesione della comunità di Montecarlo ad una iniziativa che si và espandendo in ogni angolo della terra da alcuni anni.
E' la campagna internazionale per il risparmio energenito denominata "M'illumino di meno" che consiste nello spegnere più luci e dispositivi elettrici, tutti insieme, alle ore 18 del giorno 13 febbraio 2009. Per questa campagna denominata salva-clima è già scattata una gara a "chi spegne di più" che stà contagiando tutta Europa.
L'edizione 2009 cade a tre giorni dal compleanno del protocollo di Kioto e vedrà aderire al black- out volontario anche la Basilica di San Pietro, quella di San Francesco ad Assisi e la costiera amalfitana.
Si aggiungono agli altri edifici storici, istituzioni, supermercati, uffici e singole abitazioni in ogni angolo del continente da Parigi, Vienna, a Edimburgo.
Quest'anno da questo "periodico virtuale" parte l'invito a far aderire anche Montecarlo.
A parte i singoli cittadini, invitiamo a "mettersi al buio" al Municipio , alla Misericordia, alle banche, ma anche alla Collegiata, al campanile ed alla fortezza del Cerruglio.
Sarebbe una degna partecipazione a questo evento di sensibilità energetica, ma anche un simpatico modo di partecipare al nostro "primo compleanno" che una fiammella di luce invece ha aggiunto alla galassia comunicativa della nostra piccola vivace comunità.
Le penne del Tordo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Auguri al "Tordo" anche dal lontano Brasile.
Alessandro
Auguri al Tordo e da ora inizio a sostenere VITTORIO FOR SINDACO!!!!!
Five, il quinto fratello
Posta un commento