domenica 22 febbraio 2009

TORDI MIGRATORI

http://www.youtube.com/watch?v=Fwk5qfik8iI

E' vero che adesso è carnevale "ed ogni scherzo vale ", ma voglio informarvi che il commento al post sul compleanno del Tordoweb con i saluti dal Brasile non era uno dei "tanti nostri scherzi".
I lettori del Tordo in Brasile esistono davvero.
Si tratta dell'amico Alessandro Andreini, pesciatino doc che: memore del detto "nemo profeta in patria" ed ignaro di quello "moglie e buoi dei paesi tuoi" da alcuni anni risiede a Porto Alegre, stato del Rio Grande do Sul, Brasile.
Con Alessandro da alcuni anni intrattengo una fitta corrispondenza che mi ha permesso di entrare in possesso di centinaia di foto di Porto Alegre e delle citta e località vicine, (si fà per dire in Brasile).
Anche se di Pescia, si può annoverare Alessandro e sua moglie Daniella, (simpaticissima giornalista alla TV RBS di Porto Alegre), come Tordi Migratori Onorari.
Una categoria che fà oggi il suo ingresso sul nostro sito ma che potrebbe far divenire il Tordo il "cordone ombelicale" fra la Montecarlo di Lucca di oggi ed i tanti "montecarlesi" che da qui sono partiti per il mondo, ierlaltro, ieri , ed oggi.
Alessandro torna a Pescia ogni anno ed ho foto di sue visite ufficiali al Comune di Pescia alla Fortezza di Montecarlo ecc. ecc. in attesa di "riuscire" ad inserirle sul blog vi invio all'indirizzo Youtube all'inizio del post, dove potrete conoscerli e vederli all'opera nel superamento di una delle grandi avventure della loro vita "affrontare le cascate di Iguazù".
Sono sopravvissuti ...e quindi mi auguro che vogliano divenire i "primi corrispondenti" del Tordo dal "resto del Mondo".

OGGI TUTTI IN PIAZZA A MONTECARLO PER IL CARNEVALE.

1 commento:

Alessandro ha detto...

Confermo che non si tratta di uno scherzo di carnevale.
Molto onorato del titolo che l'amico Frediano mi ha dato: obrigado!
Alessandro