domenica 8 marzo 2009

Federico Carrara ritira la candidatura: Fantozzi Vittorio candidato a Sindaco


Di Angelo Monaco
Montecarlo-Lu-
Federico Carrara, attuale Presidente della Pro Loco e consigliere delegato al turismo, ha ufficialmente ritirato la sua candidatura per la prossima competizione elettorale nel centro destra. Sarà dunque l’assessore Vittorio Fantozzi il candidato a sindaco di Montecarlo per il PDL. Il nodo è stato sciolto venerdì sera durante un’incontro tra i due esponenti nel quale appunto Carrara Federico ha ritirato la candidatura e confermato che farà parte della lista capeggiata da Fantozzi. “ Ho ritenuto opportuno fare un passo indietro per consentire al PDL e il centro destra di presentarsi in modo compatto e unito nella sfida elettorale amministrativa. Ho pensato fosse corretto mettere da parte ambizioni personali per il bene di tutta la coalizione- dichiara Carrara-; farò parte della lista per dar voce all’ala moderata dello schieramento e per cercare di proseguire il lavoro svolto in questi cinque anni di amministrazione.” Carrara dunque con grande senso di responsabilità, guarda al bene della coalizione e Fantozzi può incassare un risultato politico rilevante che dovrebbe spianare la strada ad un accordo definitivo anche con l’UDC visto che a livello locale la scorsa settimana il segretario Stefanini Emiliano si era già espresso a favore dell’assessore uscente e i dubbi erano solo su questioni organizzative e non sul nome, come aveva chiaramente detto il coordinatore regionale Del Carlo. L’ufficializzazione della candidatura dovrebbe avvenire alla fine della prossima settimana quando magari anche le ultime piccole incertezze saranno chiarite e consentiranno allo schieramento di centro destra si presenterà al gran completo per cercare di proseguire l’amministrazione comunale che da dieci anni è saldamente nelle loro mani grazie al Sindaco Pieretti.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie al Sindaco... e direi alla Giunta ed ai consiglieri comunali che hanno fatto un lavoro di squadra ineccepibile contribuendo fattivamente ai risultati, specie degli ultimi cinque anni!
W Fantozzi e Del Vigna!

Anonimo ha detto...

Del Vigna veramente da due anni risulta sempre assente alle riunioni di Giunta.....Però si becca lo stesso l'indennità...

Anonimo ha detto...

chi dei due nella foto è federico carrara?

Anonimo ha detto...

quello con la barba è federico, credo

Anonimo ha detto...

Fantozzi è quello a sinistra, si vede subito

Anonimo ha detto...

Ma non è Bernardi quello accanto a Vittorio?