lunedì 23 marzo 2009

IL TORDO FREE COUNTER

Cari amici e concittadini lettori del Tordoweb blog, colgo l'occasione per informarvi sulla situazione del livello di "lettura" del nostro blog. Almeno per come risulta dal contatore dei contatti progressivi con il nostro sito.
A stasera hanno cliccato sul blog 22.386 internetnauti, dalla data di fondazione del 13 febbraio 2008.
D'altronde è sulla qualità che si giudica una "pubblicazione" ma è sulla continuità nel tempo dei suoi lettori che si decide se questa "funziona" oppure no.
Adesso anche alcuni dati più specifici: i contatti negli ultimi tre giorni hanno avuto una media giornaliera di 66, mentre quelli di questa porzione del mese di marzo sono stati in media 76 al giorno.
Ora qualche raffronto recente. Nel mese di febbraio la media è stata di 70 giorno, mentre a dicembre c'era stato un calo fino a 57 giorno. Questa contrazione veniva da una media di 66/68 di novembre e di 82 a ottobre.
Non sono cifre esaltanti ma dimostrano una certa continuità. Ma anche la necessità di una maggiore diffusione della conoscenza del blog e dell'aumento del numero dei suoi collaboratori.
Un certo calo c'era stato infatti a dicembre anche nel numero dei post inseriti 20, a fronte dei 30 di novembre e 29 di ottobre.
Sintomo che ad un maggiore inserimento di post, corrisponde più vivacità, più novita, maggiore dibattito e quindi anche lettori.
Infatti i post sono tornati ad essere 28 a gennaio, 32 a febbraio ed adesso, al 23 di marzo, sono già 37.
Guardarsi allo specchio troppo spesso è vanità ma ogni tanto è doveroso per controllare lo stato della propria "salute" e presentabilità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere come si diventa autori del blog. Ho provato più volte a mandare una mail a iltordo....., ma nessuno mi ha risposto, forse ho sbagliato procedura.. Per favore, qualcuno mi può aiutare?
Grazie
G. Carmignani

Anonimo ha detto...

se puoi inviarmi un tuo indirizzo mail alla mia casella di posta (dariodonatini@virgilio.it) in questi giorni ti inviamo le coordinate e le chiavi di accesso per diventare una penna del blog.
Saluti.
Dario.