giovedì 26 marzo 2009

Una bella corsetta...di domenica mattina...

Ho letto che in Italia la passione per il podismo è aumentata molto, così, visto che pratico atletica da circa 15 anni, vorrei provare a far venir voglia di correre a tante persone raccontantovi le mie corse alle manifestazioni podistiche in cui vado a partecipare.
Domenica 22 marzo 2009, come ormai faccio quasi ogni domenica da 6 anni, mi sono alzato alle 6.30 del mattino per andare a correre ad una manifestazione podistica. Così la scorsa domenica, sono andato a correre alla 29 marcia di Pinocchio che si è tenuta a Pescia. C'erano vari percorsi, da 2 a 18 Km, a secondo del proprio stato di forma o della propria voglia. Io ho corso i 18 km, che devo dire mi hanno fatto conoscere delle zone bellissime di Pescia e non solo. Vi racconto meglio: sono partito dal vecchio mercato dei fiori, per poi andare verso il centro di Pescia e fin qui tutto era facile e si correva velocemente. Dopo circa 2-3 km il percorso mi ha portato in salita, e che salita, e su fino a Monte a Pescia...il cuore mi usciva dal petto! Arrivato a Monte a Pescia ho continuato a salire, il percorso era dentro un bosco e da lassù si poteva ammirare un paesaggio magico, al solo sguardo ci si sentiva poeti... Ad un certo punto, e non ho ancora capito come, ho iniziato a scendere, e scendevo, scendevo fino a ritrovarmi nella parte nord del magico paesino di Collodi! Già, ma come c'ero finito? Non sarei certo in grado di ricordarmelo bene! Arrivato a Collodi poi ho fatto un bel ristoro nel parcheggio auto del ristorante Gambero Rosso e poi la corsa è continuata dentro il parco di Pinocchio (veramente ganza l'idea di far correre all'interno del parco), e correndo correndo mi sono ritrovato, passando da strade di campagna) da dove ero partito.
Sono stati 18 km duri (circa 9-10 di salita), ma molto belli per il paesaggio. I ristori erano ben posizionati e non mi hanno fatto patire né sete né fame... Voto alla corsa, mio personale, 7.

Domenica 29 andrò a correre a Lammari, partenza libera ore 8 - 8.30, poi vi racconterò...

Lucas

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche a me piace correre! Complimenti per la passione!

Five, il quinto fratello

Anonimo ha detto...

Io invece corro all'indietro (proprio come i gamberetti). Per info: www.retrorunning.com
Dario.

Anonimo ha detto...

Credo poi che al quinto fratello piacerebbe correre, visto che parla parla e poi non ci va mai.

Anonimo ha detto...

So che a Pietrasanta c'è una delle manifestazioni più importanti della Toscana di retrorunning, ma non ricordo in che periodo si svolga la gara...

Lucas