lunedì 6 aprile 2009

A corsa per i Colli Termali...

Domenica 5 aprile si è svolta a Fornoli di Bagni di Lucca la manifestazione podistica denominata "Giro dei colli termali". C’erano vari percorsi da poter affrontare di 2, 4, 8, 12, 20 e 25 km. Grazie all’aiuto del sole, ho scelto di correre i 25: il percorso è stato veramente impegnativo, c’erano delle faticosissime salite. Corricchiando corricchiando sono giunto nella frazione di Pieve di Controni e successivamente in quella di S. Gemignano. La fatica è stata immensa, ma la poetica visione della natura mi ha dato ulteriore forza per terminare la corsa.
Oltre che dal bel percorso e dal bel paesaggio sono rimasto molto positivamente colpito dai ristori ben posizionati e ricchi...E’ stato uno spettacolo il ristoro degli Alpini in località Paretaio, dove si potevano assaporare i deliziosi insaccati, formaggi, olive, mondine e un fottìo di altre cosine bone!
Bella inoltre l’iniziativa di consegnare un ramoscello d' ulivo a tutti i podisti in questa Domenica delle Palme...

Per lunedì 13 aprile sono a conoscenza delle seguenti corse:

13/04 (Lu) Massarosa(LU)
Trofeo Tre Province, Brevetto Stramarciatore. Non Competitiva di Km. 5-10-18, Organizzatore A.S. Atl. Massarosa. Iscrizione 2 euro. Partenza ore 8. Per informazioni 0584 975809

13/04 (Lu) Pontetetto (LU)
Trofeo Lucchese. Non competitiva. Km 2-6-13-20. Partenza ore 8. Iscrizione euro 2. Gruppo organizzatore Escusionisti Lucchesi. Per Informazioni 0583 582763

13/04 (Lu) Castelfranco di Sotto (PI) - 28a Castefranco Montefalconi Castefranco
Trofeo Pisano. Corsa non competitiva. Iscrizione 2 euro. Partenza ore 8. Km.6-12-17-22. Organizzazione Amatori Castelfranchesi. Per informazioni 0571 489884




Buona corsa a tutti gli amici podisti di Montecarlo e non...

Lucas

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma in queste corse podistiche si va a correre per dimagrì o per mangià ancora di più? Comunque ora voglio andà a vedè coi miei occhi se c'è da mangia, così vado a prende un paio di Kg!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe Carrara

Anonimo ha detto...

Lunedì andrò a correre a Massarosa, grazie per le info. Ma di retrorunning non ne parla mai nessuno?

Andrea

Anonimo ha detto...

Col tempo, secondo me, se ne parlerà un pò di più. E' una specialità che deve ancora entrare per bene nel cuore di noi podisti.
Così, per curiosità, ho degli amici che per pasquetta vanno a Rimini a "correre all'indietro", come si dice scherzando (Rimini- Retrorunning. Distanza 10.000 metri. Iscrizioni 3 euro. Ritrovo presso Concessionario autopista Rimini. Partenza ore 10.00).

Lucas

Anonimo ha detto...

Se ne ho voglia vado a correre la retrorunning di rimini, visto che tanto per pasquetta sono là!!!
andrea

Anonimo ha detto...

non sono l'andrea di sopra!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma non gira la testa a correre all'indietro?

Anonimo ha detto...

le prime volte un poino, poi ci si fa l'abitudine