venerdì 4 luglio 2008

Il Colle dello Sport_ San Salvatore fuori dal Torneo Livio Tintori? Le prime indiscrezioni


Ecco un reportage esclusivo dalle calde notti di San Salvatore. Lo notizia ha fatto in pochi minuti il giro delle sei miglia e di tutto il Ribocco. A breve un reportage, corretto e scevro di ogni faziosità, ci narrerà di questo scandalo sportivo calcistico all'ombra di Montecarlo. Nel frattempo ecco nel fimato del Tordo notturno le prime reazioni a caldo del pianete calcistico san salvatorino.

Il Tordo Notturno

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo alquanto infantile il comportamento tenuto dai due ragazzi del video, soprattutto trovo stupido utilizzare un post per pubblicarlo! Scusate se ve lo dico, probabilmente non lo avete ancora notato, ma chi ha sbagliato siete stati voi, non Marco. Il responsabile della vostra squadra, tale Matteo Bianchi, aveva l'obbligo di rispettare e far rispettare le regole (altrimenti che le fanno a fare?) e non di barare dall'inizio del gioco e anche se tra queste non figura l'obbligo di buttarvi fuori, per me sarebbe una punizione più che giusta!

Se questo è ciò che ci aspetta anche nei prossimi anni, per giocare un torneino di calcio, tanto vale che non venga più organizzato.
Il calcio vi fa male al cervello!!!

Montecarlina DOC

Anonimo ha detto...

per montecarlina doc

Vorrei ricordarti che le regole da rispettare valgono solo per quelli di san salvatore visto che le altre squadre schierano giocatori che dovrebbero donare il sangue e non lo fanno, visto che il regolamento cambia sempre a seconda delle esigenze delle altre squadre (prima dovevano esserci delle squadre eliminate al primo turno poi passavano tutte e poi siccome la squadra di san salvatore, giustamente penalizzata per l'irregolarità con le partite perse a tavolino, sarebbe comunque passata allora si è deciso di squalificarla).
Se a Montecarlo la squadra più forte è quella di san salvatore e vi rode non importa che ci squalifichiate, lo dite e non si viene a perdere tempo con voi!
Le regole come dici vanno rispettate e non cambiate quando vi torna il conto! Vergognatevi! comunque deve esserci tanto gusto a vincere un torneo così!

Un san salvatorino incavolato

Anonimo ha detto...

per montecarlina doc
Il video lasciato è un'ironica scenetta, se la definisci stupida, non scusarti di averlo detto, altrimenti la stupidità cambia titolare!
per quanto riguarda gli errori, qusto mi è parso un vero e proprio far west, regole che cambiano, iscrizioni irregolari, regole di accesso alla fase finale che cambiano in corso, regolamento firmato da chissà chi, e soprtattutto scritto da chissà quale noto giurista, intrpretato dall'unico sovrano assoluto, che lo scrive, lo applica e lo esegue... il principio di legalità trionfa su questo torneo... non venite a parlare di regole... fatemi ridere! è stato affermato che si è tollerato sulle irregolarità delle altre squadre, ma la più forte si sa vien sempre guardata da tutti, questa è stata la giustificazione della sentenza emessa senza contradditorio, prove, e dall'unico sceriffo del far west. bella motivazione, simpatica davvero! ora chiudiamo il capitolo torneo di montecarlo, lasciamo a chi ha perso le partite l'amara coppa!

san salvatore trionfa!

Anonimo ha detto...

ma come è questa storia del regolamento????
Turchetto rules

Anonimo ha detto...

Il regolamento prevedeva come pena per aver fatto giocare 3 fgci la perdita delle parite a tavolino e 50 euro di multa. La pena comminata è stata la squalifica con restituzione dei soldi dell'iscrizione: perfettamente conforme alle regole no???
Inoltre il regolamento prevede che possano giocare solo i residenti in Montecarlo o i donatori di sangue dei Fratres, ma chiaramente le infrazioni a questa regola secondo gli organizzatori sono piccolezze da tollerare in un torneo paesano (???).
Infine la singolare evoluzione giurisprudenziale delle regole sull'accesso alla fase finale che sono state unilateralmente modificate in corso, infatti all'inizio del torneo nei gironi eliminatori dovevano uscire due squadre, dopo la prima partita si è saputo che tutte le squadre avrebbero avuto accesso alla fase successiva.

w il tordo

Anonimo ha detto...

Per salvare la faccia del torneo e mantenere alto l'onore dell'associazione dei Fratres di Montecarlo credo sia il caso di essere equilibrati.
Il San Salvatore paga la penale moltiplicato 4 o con accordo condiviso tra tutti perde i punti, gioando ancora.
I donatori ammettono che lasciare organizzare un torneo (con quello che implica in tempo ed adempimenti) non significa dare licenza assoluta di fare a chi organizza ciò che vuole e privarlo di qualsivoglia responsabilità solo perchè si è fatto il mazzo.
Le regole sono regole sempre anche nel torneo del rione, altrimenti qui sembra di essere alla Fifa.
Pare chiaro anche a me che il regolamento di questo torneo e la sua flessibilità si siano rilevate anche troppo a discrezione unica di chi organizza, e per di più gioca...
Dato che il torneo porta il nome di una grande persona ed il fine è a scopo benefico diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte e finiamoil torneo..
Dalla prossima edizione il regolamento tenga conto di questi eventi e sia tutelato da interpretazioni univoche e senza appello..
Un giocatore stanco

Anonimo ha detto...

Non discuto sul fatto che vi dispiaccia essere buttati fuori, oltretutto dato che una regola del genere nel torneo non c'è ma se le regole sono state fatte vanno rispettate da entrambe le parti. Voi avete sbagliato per primi e il Pallini successivamente. Anche io non sono d'accordo sul far giocare ragazzi che poi si rilevano non donatori.
Cambiate le regole, trovate altri che si occupino del torneo, anche uno di voi di S. Salvatore e il prossimo anno fate un torneo per bene. Se per un misero torneo deve venire fuori una bufera del genere, tanto vale che non venga organizzato piu'.

Montecarlina Doc

Anonimo ha detto...

ve lo do io una soluzione finale a tutto questo popò di casino!!!!! tanto a fare il torneo a montecarlo ma soprattutto farlo dove c'è un organizzazzione poco organizzata come quella che vi è a montecarlo tutti i santi anni...è meglio non partecipare nemmeno,tanto le squadre non devono vincere sul campo ma basta trovarsi daccordo al tavolo...chissà magari a cena a casa del pallini!!!
dal prox anno vorrà dire che il torneo lo organizzeremo noi di san salvatore ( naturalmente se vuol venire a giocare anche il pallini è il benvenuto.......!!!!)
che ne dite san salvatorini???
alessandro

Anonimo ha detto...

mi dispiace solo per la memoria di Livio Tintoti, il quale avrebbe portato tutti a bere dopo ogni partita, senza fare tanti peli a chi gioca e a come gioca. La semplicità ormai è un paravento anche in un torneino di campagna, anche qui il personalismo avvampa.
Requiem per Livio.
Un Donatore triste del comune di Montecarlo

Anonimo ha detto...

A parte le divergenze di opinione, gli scambi di vedute e le discussioni, per le quali anch'io ho una mia opinione, penso che ora dovremmo metterci una mano sul cuore e continuare nell'intento di beneficienza, questo torneo non è stato regolamentato e gestito per il meglio, son d'accordo con i ragazzi di San Salvatore, ma la beneficienza prima di tutto. Perciò dovremmo chiudere il discorso, ormai è adata così, e pensare ai futuri tornei e alle donazioni.
Comunque penso sinceramente che gli scambi di opinione non siano per forza negativi, significa che nel paese c'è dibattito e vivacità. A parte questo ora torniamo alle cose importanti. Viva i donatori, e non pensiamo più al torneo che è stato!

Anonimo ha detto...

se alessandro pensa che le partite si giochino a tavolino, doveva esserci ieri sera quando la squadra del pallini ha perso 5 a 0! dimmi te se questa partita è stata organizzata!

se ti credi migliore del pallini, vai e richiedi di essere tu l'organizzatore. non avete ancora capito che chi ha sbagliato per primi siete stati voi, avete barato dall'inizio e per vincere una coppa insulsa e invece di prendere le cose per come sono andate, continuate a parlarne e non per amore del calcio, né per il gusto di partecipare ma solo per vincere, non vi interessa altro.

Anonimo ha detto...

in effetti ognuno ha i suoi interessi... noi la vittoria, voi partecipare! Chi ha sbagliato per primo non siamo noi, ma chi ha ammesso al torneo una squadra dopo la chiusura delle iscrizioni. Ha continuato poi facendo giocare persone che non hanno donato il sangue. Tanto per citare l'ordine cronologico i primi a sbagliare non siamo stati noi, avete idea del trascorrere del tempo??
Poi a seguito del nostro errore gli organizzatori hanno ben pensato di perseverare negli sbagli. Noi ne abbiamo fatto uno (e per secondi), loro 2 o 3 (per primi e per ultimi!)
Ah dimenticavo, se ai montecarlesi non importava della vittoria perchè squalificarci?!!!!
Arturo

Anonimo ha detto...

Ma è vera la storia che il discorso "tutte le squadre sono automaticamente ammesse ai quarti" è avvenuto a torneo già iniziato, quando invece l'eliminazione nel girone era la regola di partenza?
se si, allora chi scrive del baro di San Salvatore è meglio che riveda il proprio giudizio, dicendo che il baro c'era già in partenza pronto per tutti...
W Livio