giovedì 23 ottobre 2008

Il Colle dello Sport_ Debutto dei Puffi di San Salvatore



E' nata una nuova squadra di calcetto a San Salvatore, "I Puffi". Iscritta al campionato Uisp di Ponte Buggianese presso i campi del "Derby" ha iniziato la sua avventura martedì contro "Intipizza".
Inizio sfortunato per I Puffi visto che durante il riscaldamento ha perso Giacomo Pellegrini (Puffo golosone) per un risentimento muscolare alla coscia e dopo 10 minuti dall'inizio dell'incontro, Fantozzi Emanuele per un problema al ginocchio (da valutare nei prossimi giorni, legamenti, menisco o rotula possibili cause).
E pensare che la partita era iniziata bene visto che proprio prima di infortunarsi Fantozzi (grandepuffo) portava in vantaggio la squadra puffa finalizzando un perfetto contropiede. Subito dopo Fantozzi si fa male, tutto da solo, e lascia la squadra in inferiorità numerica per il resto dell'incontro. Intipizza ne approfitta subito per pareggiare ma quello che sembra un finale già scritto non lo è. Donatini Dario (Puffo sognatore) sale in cattedra e prende in mano la squadra realizzando due gol che chiudono il primo tempo con i Puffi in vantaggio per 3 a 1. Il secondo tempo inizia con un eurogol del solito Donatini su punizione. Da qui la fatica si fa sentire e Intipizza in superiorità numerica ne approfitta fino al pareggio finale proprio nei minuti di recupero. Grande prestazione di sacrificio per Selvanetti Alessandro (Puffo artista che guida la difesa), Pennoni Gianluca (Puffo forzuto) e il portiere Bernardi Andrea (Puffo sciccoso) che hanno retto la difesa. Un 4 a 4 finale che lascia un pò di amaro in bocca ai puffi vista l'indubbia superiorità manifestata anche con un puffo in meno.
Prossimo appuntamento giovedì 30 alle 22.30 contro Ponte Buggianese con il debutto di nuovi puffi in sostituzione di quelli infortunati, arcipuffolina!


Grandepuffo

Nessun commento: