martedì 21 ottobre 2008

Pensieri Liberi_ Post-it per un montecarlese



Il tempo passa, scorre veloce fra le mille cose da fare, gli impegni...poi ti capita per caso in mano una foto, ed allora ti soffermi un attimo,... ricordi, rifletti. Persone, fatti ed esempi ognuno ha contribuito al formarsi della nostra "storia paesana".
In questo blog voglio ricordare la prematura scomparsa di un montecarlese da generazioni, Sergio Tori. Andatonese troppo presto da questa vita ha contribuito a far conoscere il mondo ai montecarlesi con le foto dei suoi viaggi lontani e meravigliosi, il suo modo di ricordarci che il mondo non finisce al Turchetto ed a San Piero. Esso è molto più grande, più vario, multiforme e che ogni civiltà, anche quando all'apparenza sembra più arretrata della nostra, ha sempre qualcosa di positivo da insegnarci....basta avere l'umiltà di riconoscerlo.
Nel post una parte di un suo scritto su di una rivista lucchese degli anni 90' Luna Nuova ed una foto sul rientro in chiesa dell'immagine della Madonna del Soccorso in un otto settembre, vista singolare di percepire questo evento, sempre uguale...sempre nuovo.

Nessun commento: